Supporto ai progettisti illuminotecnici mettendo a disposizione uno dei portafogli fotometrici più articolati ed unici, simulando le prestazioni ottenibili con i nostri prodotti in applicazioni industriali, stradali e gallerie.
Progetti sviluppati nel rispetto delle normative e massimizzando il risparmio energetico: anche una piccola riduzione di W per ogni lampada installata fa una grande differenza nel tempo. Su richiesta viene fornita una valutazione completa di tutti i parametri illuminotecnici e includendo anche, un modello tridimensionale.
Valutazione economica del progetto, con analisi del costo iniziale, risparmio energetico, ritorno sull’investimento (Payback) e certificati bianchi, includendo costo d’installazione e manutenzione futura.
L’illuminazione stradale, industriale e di gallerie è un’applicazione funzionale particolare in quanto le prestazioni degli impianti devono soddisfare i requisiti definiti dalle corrispondenti norme di settore, diverse per ogni area del mondo. I riferimenti Europei sono i seguenti:
Esempio di progettazione dell’imbocco di una galleria, con relativa adesione alla curva di luminanza di progetto, per garantire il massimo risparmio energetico possibile.
Esempio di illuminazione di stazione di servizio.
Le aree circostanti alle pompe e colonnine di pagamento devono mantenere un valore di 150 lux medi (EN 12464-2).
Illuminazione di un parcheggio, dove è raggiunto un alto livello di uniformità
e l’inquinamento luminoso verso le proprietà adiacenti deve essere pari a zero.
lluminazione di magazzino con scaffalature.
È visibile come le parti esterne di ogni ripiano siano ben illuminate per una rapida identificazione e lettura delle etichette dei prodotti.
Esempio di progetto di illuminazione stradale, nello specifico svincolo di una strada provinciale di scorrimento veloce.